Windows 10: primi passi

Blog Image

Windows 10: primi passi

  • Monti Cecilia
  • November 27, 2020

Per iniziare, il menu Start

Il menu Start è tornato, ancora più personalizzabile, organizzato e divertente che mai.

Seleziona il pulsante Start  

sulla barra delle applicazioni. Troverai le app più usate a sinistra, l’elenco Tutte le app e collegamenti per altre posizioni nel PC, come Esplora file e Impostazioni.

Scarica app, musica e molto altro

Lo Store è il negozio in cui puoi trovare tutto: musica, video, giochi e app.

Cortana può farlo per te

Cortana, la tua assistente personale, pronta sul tuo desktop. Chiedile di organizzare una riunione o di inviare un’e-mail a un amico. Può anche cercare i tuoi file e raccontarti barzellette. Seleziona la casella di ricerca e digita quello che vuoi che faccia Cortana oppure seleziona semplicemente il microfono per parlare con lei.

Il Web al tuo servizio con Microsoft Edge

Microsoft Edge è il primo browser che permette di prendere appunti, scrivere, scarabocchiare o evidenziare direttamente nelle pagine Web. Usa l’Elenco di lettura 

 per salvare i tuoi articoli preferiti per leggerli in un secondo momento nella modalità lettura 

. Posiziona il puntatore del mouse sulle schede aperte per visualizzarle in anteprima e porta con te i Preferiti e l’elenco di lettura quando usi Microsoft Edge su un altro dispositivo. Inoltre, Cortana è integrata in Microsoft Edge per aiutarti a eseguire le operazioni più velocemente e facilmente.

Tutte le tue foto in un’unica posizione

Niente più ricerche infinite. L’app Foto raccoglie tutte le tue foto e i video in un’unica posizione. Dal telefono, dal PC e da OneDrive. I tuoi ricordi vengono poi organizzati automaticamente in album per goderteli e condividerli.

Condividi questo post