Profilo Cura per Geeetech Mizar S

Blog Image

Profilo Cura per Geeetech Mizar S

  • Monti Cecilia
  • April 11, 2022

Oggi vediamo quale profilo impostare per utilizzare al meglio la nostra nuova Geeetech Mizar S. Partendo col dire che ci sono innumerevoli programmi di slicer e nessuno è migliore di un altro dobbiamo però dire che per utilizzarli al meglio bisogna impostare i parametri nel migliore dei modi.

In particolare, alcune caratteristiche sono fondamentali quando si usa una stampante nuova, e soprattutto quando si usano materiali di stampa differenti.

La nuovissima Geeetech Mizar S, infatti, ha bisogno di alcune accortezze affinchè le stampe vengano perfette.

Per prima cosa dobbiamo utilizzare uno slicer adatto e che conosciamo bene così da porterci sbizzarrire al meglio con i parametri di stampa. Infatti, non conoscendo un programma di slicer è difficile poi impostare bene i vari parametri.

Molti acquistano una stampante pensando che questa sia “pronta all’uso”, ma si sbagliano. Acquistare una stampante 3D significa mettere mano ai parametri di stampa, incazzarsi con la stampante, provare a stampare lo stesso oggetti migliaia di volte prima di ottenere un risultato buono. E questo, purtroppo o per fortuna è fondamentale saperlo quando si decide di entrare nel mondo della stampa 3D.

Per semplificare al massimo questo procedimento possiamo iniziare con l’utilizzare dei profili di stampa condivisi fra gli utenti. Oggi condividerò con voi il mio profilo di stampa Cura, visto e modificato secondo la mia esperienza.

Qui trovate il profilo Cura per stampare con filamneto PLA Geeetech:

PROFILO PLADownload

Potete scaricare il file e importarlo in Cura.

Sicuramente prima di poter partire a stampare col mio profilo dovete:

  • Riscaldare ugello e piatto
  • calibrare il piatto di stampa (autolevellling)
  • Verificare che tutto sia pronto per la stampa
  • Avviare una piccola stampa di prova

Vi ricordo che ogni filamento è diverso e porta con se delle piccole modifiche di temperatura quindi non prendete questo profilo e usatelo in maniera incondizionata, ma verificate sempre la vostra bobina a che temperatura estrude e a che temperature si attacca al piatto.

Qui potete acquistare la Mitica Geeetech Mizar s a un prezzo eccezionale: GIANTARM Geeetech Mizar-s Stampante 3D € 329 invece di € 469 Codice sconto: DPVKKXH2 Tempo: 12/ 4 - 30/ 4(18: 00-23: 59) Link: https://amzn.to/3JQZpLu

Condividi questo post